La Terribile Verità riguardo i Tuoi Banner (e come farli fruttare veramente!)

By | gennaio 30, 2015

Benvenuto in  EditoreQuotato, la risorsa di riferimento per gli editori tra le 0,5 e i 15 mln di pagine viste mese. Questo blog nasce per per rispondere alla domanda che mi han posto le centinaia di editori verticali che ho incontrato nella mia carriera:

Perché i miei ricavi pubblicitari sono così ridotti? Come posso finalmente guadagnare quanto merito?”

Troverai sintetizzate le strategie segrete di monetizzazione dei grandi colossi editoriali, adattate e riscritte per editori della tua dimensione e a beneficio del tuo conto in banca.

Non solo scoprirai gli ultimi trend del mercato – quelli “veri” intorno ai quali vengono create delle aziende – ma  troverai consigli e informazioni utili sul modo più semplice ed efficace per trasformarli in denaro sonante.

Molti editori si chiedono: “Perché noi editori verticali che costituiamo il vero valore di Internet siamo così terribilmente esclusi dai grandi ricavi pubblicitari?”

Avere la risposta fa la differenza tra avere un business solido, prospero e in crescita oppure ritrovarsi un giorno per strada, vanificando l’enorme patrimonio di energie, passione, speranze, tempo dedicate a quel gioiellino che è il tuo sito web.

L’editore che temerario va avanti senza conoscere la risposta affida a il proprio business, il proprio futuro, la propria vita professionale ad una partita a dadi. Se ha fortuna, ce la fa. Se ha fortuna.

L’editore che conosce la risposta, invece, ha davanti praterie sterminate di possibilità di crescita e sviluppo. Sia chiaro, non basta sapere per avere successo. Ma  – credimi – preferisco la competenza alla fortuna e se devo scommettere su qualcuno, scommetto su di lui. Su di te, se leggi questo blog e fai tue le informazioni presenti.

Permettimi di essere brutale, come solo la realtà sa esserlo: il mercato della pubblicità è un mercato fondato sulla esclusione e Internet è un media naturalmente troppo frammentato per offrire a tutti le opportunità di emergere.

Una volta bastava costruire un prodotto di qualità e affidarsi ad una concessionaria seria per la promozione.

Oggi il mercato è saturo di editori, operatori, intermediari.

Oggi l’innovazione tecnologica rende invendibile ciò che ieri era la norma.

Oggi o sei in grado di intercettare quello di cui il mercato ha veramente bisogno e sai come arrivare ad offrirlo, oppure non vai da nessuna parte.

E’ veramente importante essere aggiornati e avere le informazioni che contano.

Io sono un imprenditore, non un giornalista. Non scrivo per informare ma per generare ricchezza.

A mio parere: il modo migliore per creare ricchezza è trovare un modo di esserti utile e di farti guadagnare. Qui troverai dunque solo informazioni concrete, utilizzabili e trasformabili in moneta sonante.

Il mio obiettivo è quello di far arrivare denaro agli editori verticali di qualità, quei siti scritti da esperti verso altri esperti o da appassionati verso altri appassionati, quelli che ritengo essere il VERO valore di Internet.

Trovare una risposta non è stato facile, o meglio una risposta che contenesse una soluzione adatta per un editore verticale come te.

La risposta la trovi nel Report Speciale, negli articoli di questo blog e negli articoli esclusivi della newsletter gratuita (iscriviti subito!).

La soluzione, la trovi nella formula EditoreQuotatoMa NON cliccare adesso. Leggi prima il blog, metti in pratica i miei consigli e vieni da me solo dopo aver provato con mano i grandi risultati che potrai avere.

Tommaso Odone.

PS: Hai già letto il mio Report Speciale? Contiene tutto quello che dovresti sapere e nessuno ha mai avuto il coraggio di dirti sulla pubblicità online!