Quando ho approcciato questo settore, circa due anni e mezzo fa, all’interno della concessionaria tradizionale Advit, mi sono accorto della passione e dell’impegno che alcuni editori nutrivano verso i propri siti; siti che meriterebbero di sedersi al tavolo con i “grandi” del settore.
Ho così cominciato a cercare la risposta alla domanda chiave che ogni editore di qualità come te dovrebbe porsi:
Perché gli editori verticali che costituiscono il vero valore di Internet sono così terribilmente esclusi dai grandi ricavi pubblicitari?
La risposta? Semplice, Borsa della Pubblicità.
Ovviamente i tempi sono cambiati, fino a 10 anni fa i soldi andavano principalmente ai grandi portali quali ad esempio Yahoo, Microsoft e Tiscali. Nello scenario odierno troviamo, invece, da una parte le concessionarie che hanno servito diverse centinaia di editori, dall’altra operatori più grandi e rilevanti emanazioni di grandi gruppi editoriali cartacei come RCS o televisivi come Mediamond, che muovono fatturati che non sto neanche qui a dirti.
Ti confesso chiaramente e con sincerità: io sono stanco.
Stanco di questo sistema, e stanco di vedere i soldi fluire su una decina di nomi quando li fuori esistono centinaia e centinaia di siti che per qualità editoriale, audience e contesto meriterebbero di dividere la torta.
E lo ammetto: io sono un pesce piccolo. E questa è la mia grande fortuna e presto diverrà la TUA grande fortuna.
In questi anni ho avuto modo di analizzare le dinamiche del settore, e lavorando in una realtà tradizionale come Advit, ho capito che qualcosa doveva cambiare.
Veder servire multinazionali quando esistono realtà locali che meritano altrettanto ma a cui serve solo una opportunità, mi ha portato a darti quest’occasione mio caro publisher: accedere a un sistema di monetizzazione innovativo e specializzato.
Ho creato EditoreQuotato per assicurare la migliore monetizzazione ai Gold Publisher, sfruttando la grande innovazione della Borsa della Pubblicità.
Ma NON cliccare adesso. Leggi prima il blog, metti in pratica i miei consigli e vieni da me solo dopo aver provato con mano i grandi risultati che potrai avere.
Tommaso Odone
PS: Hai già letto il mio Report Speciale? Contiene tutto quello che dovresti sapere e nessuno ha mai avuto il coraggio di dirti sulla pubblicità online!